Elige tu peso y pulsa comprar
No disponibleDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Tavolozza Premiere etichetta argento
Dopo aver sezionato l'arto anteriore del maiale, si taglia a livello della scapola omerale fino all'omero radiale, con mano e osso, che comprende la parte muscolo-scheletrica integrale, detta spalla.
Questa sarà la qualità della spalla a seconda della razza del maiale, della sua dieta quotidiana e del clima in cui viene stagionata. Nello specifico si tratta della razza suina originaria della penisola iberica.
Questi maiali, per la maggior parte della loro vita, si nutrono di cereali di alta qualità, poiché sono allevati all'aperto.
A tutto questo si aggiunge una curata stagionatura in essiccatoi naturali per almeno 18 mesi, e fino a 36 mesi. Questo tempo sarà determinato dal peso della spalla una volta macellata il maiale, e dalla sapienza e dalla cura degli artigiani che supervisionano l'intero processo di stagionatura. Questa sarà la qualità della tavolozza.
Successivamente, detta coscia anteriore del suino viene sottoposta all'azione cruda del sale e, successivamente, ad un processo di essiccazione e maturazione attraverso il quale acquisisce le proprie caratteristiche organolettiche.
Prodotto selezionato per ogni cliente, realizzato da menti sagge, mani artigiane, con la pazienza di attendere una stagionatura lenta, sostenibile e squisita del prodotto, fino ad ottenere una prelibatezza che delizia i tuoi sensi.
Al naso si percepisce un aroma penetrante, seducente e irresistibile. Il gusto sperimenta un'esplosione di sapore armonico, autentico ed unico, tutto insieme vi condurrà nell'Eden del paradiso culinario ed esclusivo DEL BUON GUSTO DELLA CONOSCENZA.
SERVIZIO CLIENTI ESCLUSIVO
Servizio di taglio palette a mano con coltello, effettuato da taglierino professionista.
Il prodotto ottenuto dal taglio dell'intero pezzo di Palette verrà confezionato in buste sottovuoto, in formato individuale da circa 100 grammi.
IDENTIFICAZIONE PRODOTTO
PAETPLATA01- PAETPLATA02